L’Associazione

Associazione BenEssere Donna

Associazione BenEssere Donna

BenEssere Donna è una Associazione di Promozione sociale che nasce dal desiderio della dottoressa Silvia Brandino, psicologa e psicoterapeuta, di creare uno spazio dedicato alla donna, a tutti gli aspetti del suo benessere, ma anche del suo essere.

Con la collaborazione di diverse professioniste e socie dell’associazione, BenEssere Donna vuole occuparsi della salute della donna in tutti i suoi aspetti (medico, psicologici, sociali, culturali) e promuovere una cultura femminile orientata alla consapevolezza di sé, all’acquisizione di competenze e all’autodeterminazione.

Dedicata alle donne di tutte le età (dalle più piccoline a quelle più mature) l’Associazione mira ad avviare progetti, percorsi formativi ed informativi, iniziative, servizi di supporto e consulenza, sia nelle scuole che nel territorio.

Sostenere la proattività del mondo femminile, favorire lo sviluppo di una identità orientata alla responsabilità personale, all’attenzione alla propria salute e alla costruzione del proprio benessere sono gli obiettivi principali dell’Associazione.

I commenti sono chiusi